L’Accademia Alma di Siena è un ente di formazione professionale regolarmente accreditato in Regione Toscana con autorizzazione SI 1063. La nostra specializzazione è formare Naturopati professionisti attraverso percorsi di conoscenza e crescita personale. Siamo inoltre Provider ECP®  PVI-021/17.
L’Accademia Alma offre un percorso triennale con possibilita’ di estendere la formazione con un quarto anno di Counselour Naturopatico. La scuola forma Professionisti Naturopati rilasciando regolare Diploma finale di Operatore nelle Discipline del Benessere Naturale con specializzazione in Naturopatia. Il percorso si sviluppa per complessive 1500 ore, incluse 300 ore di stage, suddivise in 2 weekend al mese per un totale di 18 weekend annuali.
Gli studenti sono seguiti dai docenti in modo professionale con tutoraggio durante tutto il percorso didattico, affinchè si raggiunga una relazione interpersonale di qualità.
i docenti sono altamente qualificati ed hanno tutti un percorso di notevole rilievo nel campo Scientifico, Naturopatico e Bioenergetico, riconosciuto in territorio nazionale ed internazionale. Sono inoltre aperti ad approfondimenti costanti (con corsi, stages e seminari) al fine di un percorso innovativo e motivato in continua evoluzione. Proponiamo anche corsi monotematici aperti al pubblico con la possibilità di rilascio di crediti ECP® (Educazione Continua Professionale).

Il Naturopata è un operatore delle Discipline del benessere naturale che opera con varie tecniche al fine di favorire il giusto equilibrio psico-fisico ed emozionale della persona attraverso uno stile di vita “secondo natura”. Importante ricordare che il Naturopata non è un medico e pertanto non puo’ formulare diagnosi né interferire sulle prescrizioni mediche. Il Naturopata puo’ dare consigli  alla persona che aiutino a stimolare le naturali risorse del corpo umano a ritrovare il giusto equilibrio.

Lo scopo della Scuola è formare Naturopati professionisti e competenti. Significa quindi promuovere una nuova consapevolezza rivolta alla vitalità ed alla salute per raggiungere un nuovo stato di benessere ottimale in maniera costante.

La Scuola è rivolta: – a tutti coloro che scelgono di fare della Naturopatia un’opportunità professionale di lavoro; – agli operatori delle discipline naturali, estetiche o mediche; – agli studenti di altri istituti che non hanno terminato il percorso oppure vogliono arricchire le proprie conoscenze; – a tutti coloro che amano mettersi in gioco ed apprendere tecniche per un percorso di crescita personale.