Dott.ssa 

Lucrezia Tarquini

Maestro 

Diego Fumagalli

 

Dott.ssa 

Monia Taranta

Dott. 

Maurizio Costanzo

Maestra 

Miria Vegni

 

Sono Miria Vegni, operatrice Discipline Bio-Naturali

Il mio percorso professionale come operatrice di Riflessologia plantare è iniziato circa quindici anni fa, affascinata da questa tecnica e da questo piccolo grande mondo che sono i piedi, ai quali non diamo mai importanza ma che, in realtà, supportano tutto il nostro corpo.

Ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento, gli ultimi dei quali, sono: “Riflessologia in Gravidanza”, “Riflessologia nel trattamento del dolore” e “L’analisi della personalità attraverso i piedi”  tenuti da Mauricio Kruchik.

Proseguo la mia formazione olistica, con la terapia del Craniosacrale Biodinamico, partecipando ai seminari con Michael Shea “ Le Arterie “ lavoro biodinamico col sistema cardiovascolare, Franklyn Sills “La Persona Prenatale” e Charles Ridley “ Il tocco Craniale Biodinamico per l’Evoluzione della Coscienza”.

Dopo aver partecipato al seminario con F. Sills parlando del pre e perinatale, mi si è aperto un mondo: i prenati nel loro essere senzienti e consapevoli meritano il meglio della nostra attenzione, rispetto e comprensione.

Ho sviluppato e approfondito questo concetto partecipando al corso di Baby Training con Matthew Applenton, apportando una particolare attenzione all’approfondimento del Baby Body Language e alle quattro fasi della nascita.

Insegno Riflessologia Plantare presso la scuola di naturopatia Alma Accademia dell’Anima di Siena.
Sono inoltre iscritta all’elenco degli Operatori del Benessere della Regione Toscana, all’A.CS.I  associazione  craniosacralisti italiani e alla Siaf Italia come Trainer.

Dott. 

Claudio Porciani

Dott.ssa 

Sara Saxida

 

 Sono Sara Saxida, naturopata e thetahealer.

Mi occupo in maniera specifica di problematiche e difficoltà di concepimento. Dare una risposta naturale ad una coppia che spesso vive momenti di stress sia fisico che psicologico e attraversa momenti di grande frustrazione è un meraviglioso obiettivo.

Sono fermamente convinta della perfezione assoluta del nostro corpo e della grande potenzialità creativa di ognuno di noi, per questo credo che il mio compito sia di aiutare le persone a ristabilire un equilibrio perduto e stimolarle a prendere coscienza delle loro infinite capacità di autoguarigione, di centratura, di creatività in tutti i sensi.  

Il mio obiettivo come naturopata è di aiutare le persone a recuperare consapevolezza del proprio corpo, dei suoi ritmi naturali e delle sue esigenze, anche energetiche e sottili, e supportarle nel mantenimento di un proprio intimo equilibrio.

Dare la vita è qualcosa di sacro che mette in connessione il grembo delle donne con la Madre Terra. Riconnetterci con queste energie, in ogni fase della vita ci permette di essere creatrici sempre, in quanto donne.

Affascinata dalle energie che governano il concepimento mi interrogo sul mistero della vita che sceglie, che ci sceglie come genitori, sul dialogo tra anime che precede il concepimento, per indagare assieme alle coppie che a me si rivolgono su come avviene questa scelta, attraverso quali canali energetici si sviluppa, chi la guida e con quali principi.

Domande come “Cosa accade all’anima che si appresta a prendere un corpo in carne ed ossa? Quali fasi evolutive caratterizzano questo processo, dal punto di vista animico? E la sua consistenza energetica come cambia? Esiste una biologia del corpo eterico, similmente a quella del corpo fisico? Accade al feto qualcosa che non è possibile vedere con l’occhio umano? “…

Aiutare le coppie a guardare il mondo anche attraverso questi punti di vista nel rispetto delle loro personali connessioni, dei loro intimi dialoghi; questo fa parte del mio meraviglioso lavoro.

Dott.

Sauro Lorenzini

Naturopata 

Pamela Galli

Naturopata

Fabrizio Materozzi

 

 

Dott.ssa 

Silvia Capanni